MUS.ENGLISH – Corso di inglese al museo

Corso di inglese al museo

MUS.ENGLISH – Corso di inglese al museo

Dal 26 febbraio 2022 il Museo delle Terre Nuove presenta un corso di inglese al museo, rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni e finalizzato a conoscere meglio non solo la lingua inglese ma anche la storia e l’arte della propria città.

In linea con le più aggiornate proposte di apprendimento interdisciplinare e con la finalità di rendere sempre più diffusa e pervasiva la frequentazione della cultura, il Museo delle Terre Nuove e MUS.E propongono infatti un ciclo di dodici appuntamenti per imparare l’inglese in un contesto davvero straordinario.

Il corso comincerà la mattina di sabato 26 febbraio e si concluderà sabato 28 maggio 2022, per una durata di dodici incontri. Gli appuntamenti si terranno nelle sale del museo e prenderanno il via proprio dalla storia di Castel San Giovanni, delle Terre Nuove italiane ed europee e del palazzo d’Arnolfo, alternando percorsi tematici, attività pratiche e laboratori d’arte.

L’interdisciplinarietà è infatti la linea guida della proposta, offrendo l’opportunità di associare l’apprendimento della lingua inglese a un’esperienza unica, estetica e piacevole al tempo stesso.

Dal punto di vista linguistico il corso permetterà ai partecipanti di migliorare le proprie capacità linguistiche, di acquisire un vocabolario di base, di apprendere le principali forme grammaticali, di affinare la comprensione e la pronuncia; nello stesso tempo i bambini potranno sviluppare la propria creatività e la propria abilità artistica, avvicinandosi in forma giocosa alla cultura e al patrimonio cittadino.

Al termine del corso sarà consegnato a ciascun bambino un attestato di partecipazione.

Per definire un gruppo omogeneo e favorire un apprendimento efficace, le lezioni saranno distinte per fasce d’età: alle ore 10 potranno partecipare i bambini di 6 e 7 anni, mentre alle ore 11.30 i bambini dagli 8 ai 10 anni.

Per chi: per bambini dai 6 ai 10 anni (minimo 8 – massimo 10 partecipanti per ciascun ciclo)
Dove: Museo delle Terre Nuove
Quando: sabato 26 febbraio, 5 – 12 – 19 -26 marzo, 2 – 9 – 30 aprile, 7 – 14 – 21 – 28 maggio alle h10 (6-7 anni) o alle h11.30 (8-10 anni).
Durata: 12 incontri di 1h ciascuno

Costi: €120 per l’intero corso; riduzione 10% fratelli o sorelle.

L’iscrizione è obbligatoria e prevede la partecipazione al ciclo completo con il pagamento della rispettiva quota tramite bonifico bancario. Non sono previsti rimborsi per eventuali assenze. Non è possibile iscriversi a lezioni singole.

Scarica il modulo di iscrizione Mus.english

Per iscrizioni: 055 9126213 – info@museoterrenuove.it