Uno scatto nel passato, gara fotografica al Museo Terre Nuove

sangiovanni-concorso-per-architetti

Uno scatto nel passato, gara fotografica al Museo Terre Nuove

Nell’ambito di un percorso di avvicinamento dei giovani ai musei e grazie alla collaborazione con l’I.S.I.S Benedetto Varchi di Montevarchi, il Museo Terre Nuove di San Giovanni Valdarno propone un evento speciale dedicato ai giovani per venerdì 9 giugno. Nel quadro del progetto di Alternanza Scuola Lavoro attivato grazie alla legge de La Buona Scuola (L. 107/2015), alcune alunne del Liceo scientifico hanno iniziato a collaborare dal mese di aprile 2017 con il museo, conoscendone gli spazi e le attività proposte per poi arrivare a ideare un loro progetto per coinvolgere e rendere protagonisti i loro coetanei e non solo.
L’evento inizierà al Museo Terre Nuove e prevederà una breve visita degli spazi museali mediata dalle ragazze stesse; dopodichè prenderà avvio la gara: i partecipanti saranno invitati a dividersi in piccole squadre e ad uscire dagli spazi museali per “catturare” attraverso scatti fotografici gli elementi più significativi della San Giovanni medievale. Saranno le ragazze stesse a fornire una lista da seguire e chi, in minor tempo e con più precisione, porterà a termine tutte le indicazionivincerà un premio.

Dove: Museo delle Terre Nuove, Palazzo d’Arnolfo, San Giovanni V.
Per chi: per tutti senza limiti di età
Quando: venerdì 9 giugno 2017 dalle 16.00 alle 19.00
Durata: 3 ore circa (sono incluse visita guidata al museo e la gara in esterno)
Costo: gratuito