La città che vorrei. Domenica 29 maggio

Domenica 29 maggio
Piazza Masaccio

Amico Museo 2022

Ci sono amici che ti parlano della tua terra come mai avresti creduto. Sono i musei della Toscana.

In occasione dell’iniziativa Amico Museo promossa dalla Regione Toscana, il Comune di San Giovanni Valdarno, il Museo delle Terre Nuove e MUS.E propongono un evento speciale che consentirà al pubblico di riflettere sull’importanza del patrimonio cittadino in modo nuovo, con particolare attenzione al tema del vivere insieme e alla promozione del dialogo perché, sempre di più, i musei siano luoghi di incontro e di socialità.

La mattina di domenica 29 maggio, quindi, torna in piazza Masaccio, proprio davanti al Museo delle Terre Nuove, la grande installazione artistica che permetterà a piccoli e grandi di costruire la propria città ideale. Dalle h10.30 sarà infatti possibile prendere parte a un grande laboratorio collettivo: grazie a una costruzione scenografica e interattiva i bambini potranno progettare, inventare e realizzare la propria città ideale, immaginando costruzioni, edifici, strade, ponti e palazzi. Una città immaginata nella quale pensare, per un momento, di poter vivere.

L’evento è dedicato alle famiglie con bambini di ogni età.

Domenica 29 maggio dalle 10.30

L’evento è gratuito.

La prenotazione è consigliata.

Per informazioni: 055-9126213 info@museoterrenuove.it

In caso di maltempo l’attività si svolgerà sotto il loggiato o all’interno del museo.