Città ideali. Città sostenibili. Parte in nuovo ciclo di appuntamenti.

Manifesto_MTN_città-ideali_FEBBRAIO-2021

Città ideali. Città sostenibili. Parte in nuovo ciclo di appuntamenti.

Dopo il successo del primo ciclo di appuntamenti nello scorso autunno, che ha visto confrontarsi personalità di spicco del mondo dell’architettura, il Museo delle Terre Nuove con il supporto del Comune di San Giovanni Valdarno, ha il piacere di proporre una nuova serie di appuntamenti che approfondisce la riflessione sulla direzione che la città di oggi deve prendere, tra l’idealità del passato e le speranze per il futuro. Gli incontri prevedono un dialogo tra professionisti affermati, che da anni svolgono un ruolo importante nel dibattito sul progettare sostenibile, e giovani emergenti nel mondo dell’architettura, del design e delle arti visive. Conversazioni vivaci e stimolanti, mai come in questo periodo in cui la città è oggetto di un ripensamento generale, alla luce dei nuovi problemi e delle nuove necessità emerse in seguito all’emergenza sanitaria.

Gli incontri sono fruibili gratuitamente in streaming sulla pagina Facebook del Museo delle Terre Nuove e del Comune di San Giovanni Valdarno.

Di seguito il calendario completo:

Venerdì 29 gennaio ore 17.00
Saluti istituzionali: Fabio Franchi, assessore alla cultura
Valentina Zucchi in dialogo con Emma Zerial e Lorenzo Brunello, Amministratori del progetto Criticity-Futuri Urbani ed ex studenti ISIA

Venerdì 5 febbraio ore 17.00
Saluti istituzionali: Fabio Franchi, assessore alla cultura
Valentina Zucchi in dialogo con Alessandro Melis, curatore del padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2020 e Jacopo Ammendola, collettivo Orizzontale

Venerdì 19 febbraio ore 17.00
Saluti istituzionali: Fabio Franchi, assessore alla cultura
Valentina Zucchi in dialogo con Riccardo Blumer, Direttore dell’Accademia di Architettura di Mendrisio e Anna Detheridge, fondatrice Connecting Cultures

Per info:
Mail info@museoterrenuove.it