3 aprile 2018: Una giornata al Museo

Campus al Museo delle Terre Nuove
UNA GIORNATA AL MUSEO
3 aprile 2018

Una giornata di campus dedicata alla scoperta di uno dei luoghi simbolo della città: il Palazzo di Arnolfo, centro del potere politico fin dal Trecento, che nel corso dei secoli ha subito diverse trasformazioni architettoniche, non ultimo il riallestimento della sezione didattica, spazio interamente dedicato ai bambini. Attraverso giochi e attività creative i partecipanti scopriranno il passato dell’edificio, le sue funzioni, i suoi abitanti e come esso è cambiato nel corso del tempo. Un’esplorazione dal Medioevo alla contemporaneità per conoscere ogni segreto del Palazzo più famoso della città e reinventarlo secondo la propria fantasia, stimolati dalle storie che affascinano i bambini di tutte le epoche.

DOVE: Museo delle Terre Nuove
QUANDO: 3 aprile 2018 dalle 8.30/9.00 alle 16.30
PER CHI: bambini 6/11 anni (Max. 20)
COSTI: 20 euro (riduzione 10% soci Unicoop), pranzo incluso

La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni:
mail info@museoterrenuove.it

MODULO DI ISCRZIONE