I musei dentro le scuole

didattica-museo

I musei dentro le scuole

Il Museo Terre Nuove e il Museo Casa Masaccio di San Giovanni Valdarno, con MUS.E, presentano una proposta digitale a supporto delle scuole, correlata alle collezioni permanenti e alle mostre in corso. I musei cittadini hanno infatti sviluppato un’offerta specificatamente studiata per questo difficile momento: tutte le classi primarie e secondarie – e di ogni provenienza geografica -potranno prenotare in forma gratuita una serie di appuntamenti digitali, che preservano l’interazione fra il mediatore museale, il docente e gli allievi al fine di costruire un’esperienza efficace e significativa. Ecco la proposta nel dettaglio:

Per la scuola primaria (primo ciclo): Una giornata al castello
Per la scuola primaria (secondo ciclo): Il piccolo Masaccio
Per la scuola secondaria (primo e secondo grado): La città ideale

Casa Masaccio Centro per l’Arte contemporanea

Per la scuola primaria (secondo ciclo): Fantasie dell’abitare
Per la scuola secondaria (primo e secondo grado): Reinventare il mondo con l’arte
Di prossima uscita sono le proposte educative sulla mostra Straub e Huillet. I film e i loro siti.

Tutte le iniziative e le proposte sono gratuite.
Gli appuntamenti per le scuole avvengono su prenotazione: per informazioni 055-2616788 didattica@muse.comune.fi.it