Domenica al Museo / Ottobre 2020

il piccolo masaccio

Domenica al Museo / Ottobre 2020

Tornano per tutto il mese di ottobre le iniziative per il pubblico a firma Museo Terre Nuove: sia la mattina sia il pomeriggio, infatti, sarà possibile partecipare in piccoli gruppi e in tutta sicurezza alle visite guidate per adulti e a percorsi animati per famiglie, nella splendida cornice del Palazzo d’Arnolfo. Un’occasione per scoprire o approfondire la storia di una città ideale che è diventata realtà, dal Medioevo fino a oggi.

Visita al Museo Terre Nuove
Quando: alle 10.30 – 12.30 – 15.00 e 17.00
Per chi: per giovani e adulti

La visita ripercorrerà gli andamenti, le battute d’arresto e gli sviluppi di San Giovanni nel corso del Trecento. Una particolare attenzione sarà inoltre dedicata allo sviluppo architettonico e urbanistico della cittadina, improntata ai princìpi di regolarità e di proporzione.

Storia di un palazzo, Storia di una città
Quando: alle 11.30 e alle 16.00
Per chi: per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni

La visita animata consentirà di riscoprire il Palazzo di Arnolfo e la storia della città di San Giovanni. Durante la visita sarà possibile visionare “Il piccolo Masaccio”, il video animato dedicato al grande artista.

Ogni visita e attività ha una durata di 50’.

Costi:
ingresso intero €5,00
ingresso ridotto €3,00
18/25 anni e > 65 anni + €3,00 visita e attività
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA PER I RESIDENTI DI SAN GIOVANNI VALDARNO E PER I MINORI DI 18 ANNI
LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA