Amico Museo: Leo e Monna Lisa

amico museo 2019

Amico Museo: Leo e Monna Lisa

Tra le iniziative organizzate quest’anno nei musei della Toscana in occasione di Amico Museo 2019, il Museo Terre Nuove presenta un appuntamento speciale dedicato alle famiglie e ai bambini.
Nella giornata di sabato 11 maggio 2019 i bambini potranno partecipare a un atelier artistico e ad una lettura-laboratorio centrati su una delle più grandi figure della storia, di cui quest’anno ricorrono i 500 anni dalla scomparsa: Leonardo da Vinci. Le proposte permetteranno di conoscere meglio la poliedrica figura dell’artista e le sue opere più celebri.
L’atelier La mia Monnalisa offrirà ai bambini l’occasione di reinterpretare in modo personale e creativo una delle icone più affascinanti di sempre, mentre ai più piccoli sarà offerta la lettura animata di un incantevole albo illustrato, Leo, di Luisa Mattia e Alberto Nucci Angeli.

“Leonardo, mi chiamo. Nel tempo mi hanno definito inventore, ingegnere, pittore, giocoliere e maestro di macchine da guerra. Ma io resto quello che sono. Leonardo mi chiamo e so giocare. Gioco con la luce, con l’acqua, con il sole e la luna, con il tempo che passa e certe volte scappa e non si fa trovare. Lo seguo, lo inseguo, lo prendo, lo perdo di nuovo. Questo mi piace: cercare. Inseguo ciò che si nasconde, scopro ciò che non so.

Dove: Museo Terre Nuove, Piazza Cavour 1, San Giovanni Valdarno
Quando: sabato 11 maggio
h 15.30-16.45: Atelier creativo: La mia Monnalisa dai 6 anni
h 17.00-18.00: Lettura laboratorio: Leo, Luisa Mattia e Alberto Nucci Angeli, Lapis 2017 dai 3 anni.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni
Palazzo d’Arnolfo – Piazza Cavour, 1 San Giovanni Valdarno