Alla scoperta di Castel San Giovanni…con vista

Alla scoperta di Castel San Giovanni…con vista

Attività Family in occasione di SHOPPING SOTTO LE STELLE

Mercoledì 11 e 18 luglio 2018

L’attività prende avvio dal Museo delle Terre Nuove per svilupparsi poi nel centro storico cittadino nelle forme di un’inedita esplorazione: le piazze, le strade, gli edifici, le testimonianze archeologiche riveleranno in questo senso le tracce del progetto architettonico e urbanistico che, sul finire del Duecento, vide la nascita di Castel San Giovanni. Un percorso animato e interattivo per imparare a “leggere” la città e a guardare con occhi nuovi la propria realtà quotidiana.
L’attività si concluderà con un momento finale nella terrazza del museo dove, per il tempo di una bevuta, si potrà godere di uno spazio dalla vista unica.
In caso di pioggia la visita animata si svilupperà all’interno dello spazio museale dove i contenuti, delle sale principali del Palazzo, saranno veicolati da materiali mobili, giochi e piccole attività.

Dove: Museo Terre Nuove e centro città
Quando: mercoledì 11 luglio e mercoledì 18 luglio
Orario: 18-20
Per chi: per famiglie con bambini 5-12 anni